Lapo Baglini

Life and Business Coach
Mental Trainer
Viale Milton 49
50129 Firenze
Email lapo@plscoaching.it
Mob +39 347 3629216
P.IVA 02290610480

Una serata alla scoperta della formazione esperienziale - Lapo Baglini
226
post-template-default,single,single-post,postid-226,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Una serata alla scoperta della formazione esperienziale

Una serata alla scoperta della formazione esperienziale

La formazione outdoor, come quella che abbiamo messo in pratica sul campo da rugby (vedi il post precedente), può essere considerata un sottoinsieme della più generale formazione esperienziale.

Che sia a cavallo, in teatro, in barca a vela o in una palestra di kung fu, si tratta sempre di percorsi che raggiungono la propria efficacia perché riescono a far esperire con immediatezza sensazioni, emozioni, concetti importanti per la crescita personale.

E per raggiungere certi obiettivi di apprendimento la pratica è spesso più efficace della teoria. Specie se si tratta di cambiamenti che coinvolgono nostre paure, pregiudizi, atteggiamenti limitanti…

Visto che ci abbiamo preso gusto, ne parliamo con un gruppo di formatori esperti lunedì 19, (ore 19.00 presso The Glutton’s Heaven, in via Gemignani 4/9 zona FirenzeNord/Peretola) nel primo evento del 2009 dell’associazione FlorenceIN.

A coordinare la serata Lapo Baglini, nella sua doppia veste di vice presidente FlorenceIN, e professore – consulente di Marketing e Comunicazione e curatore del libro Cambiare con creatività: la formazione outdoor (Phasar Edizioni), che parlerà di Rugby e Team Building.

Gli interventi:

Daniela Fregosi, consulente e formatrice aziendale, fondatrice del portale www.formazione-esperienziale.it, farà il punto sullo stato della formazione esperienziale in Italia, tendenze e rapporto con la crisi economica attuale.
Paolo Svegli, consulente e coach aziendale e individuale, parlerà dell’esperienza che insegna.
Giovanna Coppini, project assistant & trainer presso Personae, parlerà di formazione emozionale: il teatro come percorso polisensoriale alla scoperta di sé.
Nina Barreca, consigliere FlorenceIN e direttore area master di Stogea (special sponsor della serata) illustrerà i corsi disponibili per la formazione manageriale executive e post-laurea.
Per concludere Walter Allievi, istruttore di Kung Fu e consulente aziendale, introdurrà al mondo delle arti marziali nella formazione aziendale, accompagnando la teoria con esercizi pratici sulla concentrazione e determinazione.

E dopo l’esperienza si continua con una degustazione offerta da AIES Toscana.

Per partecipare bisogna prenotarsi e ogni dettaglio lo trovate su http://florencein.blog.dada.net

No Comments

Post A Comment