Lapo Baglini

Life and Business Coach
Mental Trainer
Viale Milton 49
50129 Firenze
Email lapo@plscoaching.it
Mob +39 347 3629216
P.IVA 02290610480

Temporali. - Lapo Baglini
16662
post-template-default,single,single-post,postid-16662,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Temporali.

Temporali.

Temporali. E legami temporali.

Si può imparare qualcosa da un temporale. Se accettiamo di bagnarci sin dal principio, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più. Tale consapevolezza si applica a tutte le cose.

Così il grande Yamamoto Tsunetomo, samurai settecentesco della prefettura di Saga, che, dopo aver iniziato l’attività di guerriero a soli nove anni, decise, molto più in là con l’età, di prendere i voti buddhisti e di ritirarsi in un eremo sulle montagne.

Abbiamo la tendenza a pensare che la vita quotidiana sia diversa dagli attimi decisivi; così, quando arriva il momento di agire, non siamo mai pronti, dirsi “il momento presente è adesso”, significa prepararsi costantemente all’imprevisto. Questo uno spunto da Hagakure, il libro che, due secoli dopo, raconta i suoi pensieri.

Mi piace molto e pensare ai temporali in questi giorni già afosi, mantiene la testa al fresco. E amo il profumo di erba bagnata dopo un temporale, profuma di sorrisi…

Oggi una consulenza e quattro coaching. Sabato e domenica in aula…

No Comments

Post A Comment