Lapo Baglini

Life and Business Coach
Mental Trainer
Viale Milton 49
50129 Firenze
Email lapo@plscoaching.it
Mob +39 347 3629216
P.IVA 02290610480

Strumenti collaborativi web 2.0 in azienda - Lapo Baglini
213
post-template-default,single,single-post,postid-213,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Strumenti collaborativi web 2.0 in azienda

Strumenti collaborativi web 2.0 in azienda

Sabato prossimo, il 22 novembre, con FlorenceIN organizziamo un evento da non perdere per sapere come utilizzare in modo proficuo il web 2.0 in azienda. Lo facciamo a Firenze nella bella cornice di Villa Le Piazzole ad Arcetri (sopra Piazzale Michelangelo per intendersi). Appuntamento alle 19.00.

Il web 2.0 ormai lo utilizziamo quasi tutti ma saperlo fare in modo che porti dei risultati in termini economici o di sviluppo per un’impresa …non è per niente scontato e compreso ancora. Le aziende non capiscono a volte perché dovrebbero investire in tal senso, oppure si immaginano un ritorno immediato e conclusivo da un investimento vissuto come una moda passeggera, piuttosto che come un elemento necessario per fare marketing e comunicazione nei prossimi anni.

A sviscerare il tema alcuni esperti del settore: molti di loro sono anche amici, gli altri mi auguro lo diventino dopo il convegno. Alcuni hanno già contribuito a farmi cambiare prospettiva in modo eccitante. Spero che ciò accada anche a tutti coloro che parteciperanno al dibattito di sabato.

Ecco i nomi: a moderare il dibattito Leonardo Bellini, consulente di Digital Marketing e autore della post-fazione di “Noi è meglio – Guida wiki al business 2.0” (EtasLab), un libro sul crowdsourcing.

Luigi Grimaldi, tra i soci fondatori di FlorenceIN e Amministratore Delegato di Yooplus, società toscana che sviluppa soluzioni software per l’open enterprise;
Lorenzo Megoli, CRM e Online Marketing Manager del gruppo Volkswagen Italia che presenterà uno dei primi progetti italiani nell’automotive di uso dei blog realizzato per Audi;
Lorenzo Viscanti, co-fondatore di Netwo e Mikamai, un pioniere del web 2.0 italiano che racconterà delle sue società nate e basate sulla collaborazione online;
Mauro Manetti, project coordinator di Open Lab che mostrerà l’utilità di uno strumento web collaborativo per la gestione dei progetti.

Nota: Oltre alla location, che non è niente male, anche il post convegno merita una menzione, con ricco aperi-buffet a cura di produttori locali. “Olio novo” e le classiche cosucce che ci piacciono in Toscana.

La partecipazione prevede il pagamento di una quota di 20,00€ a socio (oltre alla tessera FlorenceIN che, per l’occasione, sarà già valida per il 2009 e offerta al costo scontato di 15,00€).
La capienza massima della struttura è di 100 persone. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza scrivendo a florence.clubin@gmail.com.

Ulteriori informazioni e modalità di partecipazione sul blog: http://florencein.blog.dada.net

Info per la stampa: http://virtualpressoffice.wordpress.com/2008/11/11/florencein-strument-web-20-in-azienda/

1Comment
  • Laura De Benedetto
    Posted at 11:06h, 18 novembre Rispondi

    Io ci sarò e sono molto curiosa di ascoltare il dibattito… oltre che di degustare i prodotti doc! Ci sono ancora circa 40 posti disponibili: confermate la vostra presenza!

Post A Comment