Lapo Baglini

Life and Business Coach
Mental Trainer
Viale Milton 49
50129 Firenze
Email lapo@plscoaching.it
Mob +39 347 3629216
P.IVA 02290610480

Servizio di publica utilità. - Lapo Baglini
15932
post-template-default,single,single-post,postid-15932,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Servizio di publica utilità.

Servizio di publica utilità.

Servizio di publica utilità. I dubbi pasquali. Fate bella figura rispondendo alle domande dei bambini durante il pranzo in famiglia 😉

La data della Pasqua è variabile perché cade sempre di Domenica dopo il plenilunio di primavera. E non tutti sono d’accordo: la chiesa ortodossa la festeggia la settimana prossima perché adotta il calendario giuliano, mentre la chiesa cattolica quello gregoriano.

E l’uovo? Si tratta di un oggetto tradizionale, divenuto nel tempo uno dei simboli della stessa festività cristiana, assieme alla colomba. Nel cristianesimo simboleggia la risurrezione di Gesù dal sepolcro.

L’uovo di cioccolato è recente, ma il dono di uova vere, dipinte di rosso ma anche decorate con qualsiasi tipo di disegni o dediche, è correlato alla festa pasquale sin dal Medioevo.

E perché il coniglio pasquale? Risale alla tradizione tedesca dove la lepre pasquale, l’Osterhase, giudicava il comportamento dei bambini e decideva di conseguenza se lasciare loro un mucchietto di uova colorate in dono.

Buona Pasqua

No Comments

Post A Comment