Lapo Baglini

Life and Business Coach
Mental Trainer
Viale Milton 49
50129 Firenze
Email lapo@plscoaching.it
Mob +39 347 3629216
P.IVA 02290610480

Principio di scarsità. - Lapo Baglini
16616
post-template-default,single,single-post,postid-16616,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Principio di scarsità.

Principio di scarsità.

Principio di scarsità.

L’effetto scarsità è stato concettualizzato da Robert Cialdini nel 1984 nel suo libro “Le Armi della Persuasione” nell’ambito dei suoi studi sull’influenza sociale.

Il principio è semplice: vogliamo ora ciò che potremmo non essere in grado di ottenere in futuro.

Cialdini suggerì che la scarsità, intesa anche come limitata disponibilità di un prodotto, portava le persone a desiderare di più il prodotto stesso.

Quando le cose diventano meno disponibili, diventano più desiderabili. Se abbiamo la scelta di ottenere qualcosa sicuramente ora o forse in futuro, scegliamo di ottenerlo ora.

Tutto questo per dirvi che stasera il Webinar sulla negoziazione è al completo. E non per l’effetto “scarcity” di cui parlava Robert, ma per il semplice fatto che la piattaforma Zoom, nella configurazione che abbiamo, permette cento persone partecipanti. O meglio cento schermi.

Detto questo dalla settimana prossima ne faremo uno ogni sette giorni, su argomenti sempre diversi: cambiamento, grinta e autostima, resilienza e motivazione intrinseca, agilità emotiva.

Come sempre io e Angela Papi, in una parola PLS Coaching

relaxandenjoy 😉

Tags:
No Comments

Post A Comment