Lapo Baglini

Life and Business Coach
Mental Trainer
Viale Milton 49
50129 Firenze
Email lapo@plscoaching.it
Mob +39 347 3629216
P.IVA 02290610480

Facile. - Lapo Baglini
16278
post-template-default,single,single-post,postid-16278,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Facile.

Facile.

Facile.

Se percorri sempre la strada più facile non potrai mai sapere di che cosa sei capace.

Oggi vi parlo di Gloria. E non è la prima volta. L’incontro di ieri sera era importante per lei. Cambiare città, allenatori, palestra e tutto il resto non è una cosa da poco. Lasciare antiche certezze ormai ammuffite provoca nelle persone rancori ingiustificati e anche un po’ ridicoli. Ma non è questo il punto.

Il punto è trovare la forza e la motivazione per compiere un ulterore salto di qualità. Andando avanti, superando difficoltà normali ed altre create ad arte. La famosa resilienza. La capacità di far fronte in maniera positiva alle difficoltà coltivando le risorse che sono dentro di noi.

Tipo quando la tua avversaria rinuncia al match con soli quattro giorni di preavviso…

E la risposta sul ring è stata di quele inequivocabili. KOT al secondo round.

Perché per molti il vero problema è sperare che tutto fili liscio e poi non essere in grado di reagire alle avversità. La famosa domanda “E se succede qualcosa?”

Molto peggio è l’altra possibilità: “E se non succede mai niente?” Quanti passano la vita sperando che non succeda mai niente?

“Non voglio che sia facile. Voglio che ne valga la pena”. Che poi è molto simile a quello che ci siamo detti con Gloria nella consueta telefonata prima del match.

La cosa più bella è comunque quando lei ti manda i video dell’incontro alle 3 e 44 del mattino 😉

Buona domenica a tutti

No Comments

Post A Comment