Lapo Baglini

Life and Business Coach
Mental Trainer
Viale Milton 49
50129 Firenze
Email lapo@plscoaching.it
Mob +39 347 3629216
P.IVA 02290610480

La Comunicazione nelle Squadre di Rugby - nuova edizione - Lapo Baglini
246
post-template-default,single,single-post,postid-246,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

La Comunicazione nelle Squadre di Rugby – nuova edizione

La Comunicazione nelle Squadre di Rugby – nuova edizione

C’era una volta un libro nato un po’ per sfizio, un po’ per scommessa, un po’ per realizzare un desiderio e un po’ di più, anzi soprattutto, per passione. Un giornalista, Lapo Baglini, docente e consulente aziendale, sui campi da rugby fin dall’età di 8 anni, ha trovato il modo di coniugare passione e professione.

La prima edizione del libro La Comunicazione nelle Squadre di Rugby, è nata quasi in sordina, in pratica senza nessun investimento promozionale (potenza del web 2.0!), e subito ha destato attenzione in tutta Italia. Tanto che abbiamo pubblicato una seconda edizione con l’editore Phasar.

In effetti da alcuni anni il rugby sta riscuotendo molto successo anche in Italia. E i suoi principi – sostegno, avanzamento, rispetto delle regole, fra gli altri – conquistano sempre più persone, anche tra i non addetti ai lavori.

Il libro ha suscitato interesse perché è tra i primi a parlare di un aspetto ancora poco considerato ma riconosciuto sempre più decisivo per un team vincente. La performance sportiva infatti non è collegata alle sole capacità tecniche ma deve coinvolgere motivazione e forza mentale.

Il libro affronta queste tematiche da un punto di vista interno al team per diventare un riferimento per allenatori, dirigenti, accompagnatori, giocatori, appassionati e per chiunque desideri esplorare i meccanismi che permettono a un gruppo di diventare una squadra vincente.

Non dimentichiamo infatti che il rugby è un’eccellente metafora per le aziende e noi lo sappiamo bene, visto che facciamo team building e formazione aziendale sul campo da rugby. A proposito, tra poco ricomincia la stagione…

Dimenticavo: il libro si può acquistare subito online sul sito Phasar Edizioni oppure nelle normali librerie.

1Comment

Post A Comment