Lapo Baglini

Life and Business Coach
Mental Trainer
Viale Milton 49
50129 Firenze
Email lapo@plscoaching.it
Mob +39 347 3629216
P.IVA 02290610480

Complicare è facile, semplificare è difficile. - Lapo Baglini
15780
post-template-default,single,single-post,postid-15780,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Complicare è facile, semplificare è difficile.

Complicare è facile, semplificare è difficile.

Complicare è facile, semplificare è difficile.

Un errore diffuso è pensare che il semplice sia facile, il complesso difficile. Molto spesso è vero il contrario.

Semplificare, vuol dire anche aggiungere leggerezza. Lo diceva Colin Chapman, ingegnere, pilota automobilistico e imprenditore britannico noto soprattutto per aver fondato la Lotus. Fu quello che per primo mise il motore in posizione centrale-posteriore nella Formula 1. E che morì per arresto cardiaco in una fredda serata invernale a 54 anni. O si suicidò per non andare sotto processo per frode. O semplicemente scomparve in Brasile (secondo alcuni in Argentina) con i soldi dell’affare De Lorean: i 31 milioni di sterline scomparsi sui 54 che il governo inglese aveva stanziato per risollevare la De Lorean appunto. E un versamento da 18 milioni di dollari su un conto bancario panamense effettuato poco prima della sua morte sembra esserci davvero.

E proprio in Brasile lo va a cercare l’FBI, col sospetto che Colin se la stia spassando coi soldi del governo inglese, sotto falso nome e dopo un intervento di plastica facciale per cambiarsi i connotati. Magari per assistere sotto mentite spoglie a qualche GP sul circuito di Jacarepagua, prima di scomparire davvero all’inizio di questo secolo.

Sulla lapide della sua tomba (?) a East Carleton, in latino c’è scritto che la virtù cresce sotto le oppressioni. Chissà chi ha scelto quella frase…

Tutto il giorno in aula al Fashion Institute of Technology, come ogni martedì 😉

Tags:
No Comments

Post A Comment