Lapo Baglini

Life and Business Coach
Mental Trainer
Viale Milton 49
50129 Firenze
Email lapo@plscoaching.it
Mob +39 347 3629216
P.IVA 02290610480

Coach - Lapo Baglini
15651
page-template-default,page,page-id-15651,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Coach

L’essenza del coaching è liberare le potenzialità di una persona perché riesca a portare al massimo il suo rendimento; aiutarla ad apprendere piuttosto che limitarsi a impartirle insegnamenti.
J. Whitmore

Il mio ruolo come coach è quello di ridurre al massimo le interferenze, cioè gli ostacoli che rallentano le persone, i gruppi, le aziende nel raggiungere i loro obiettivi.

Si tratta per lo più di interferenze che nascono all’interno della nostra mente, e che siamo in grado di gestire e ridurre, basta saperlo fare.

Life Coach

 

Nel campo del Life Coaching sostengo le persone che stanno affrontando periodi di cambiamento o crescita. Il mio ruolo è quello di aiutarle a fare chiarezza sugli obiettivi, ad avere un rapporto migliore con se stesse ed a raggiungere più facilmente i risultati che desiderano.

Sport Coaching

 

Il mio background sportivo, per 30 anni ho giocato a rugby, ha fatto sì che alcune tra le mie più grandi soddisfazione arrivino dall’attività di coaching che svolgo con atleti anche ad altissimi livelli.

Preparare mentalmente un atleta significa lavorare sulla motivazione, la concentrazione, la gestione dello stato. In questo modo gli sportivi riescono a sfruttare al massimo la proprio preparazione fisica e arrivano a dare il meglio durante gli allenamenti, le gare o gli incontri.

Gloria Peritore, 2 volte campionessa mondiale di Oktagon, è una delle atlete a cui sono più affezionato: l’ho visto crescere e portare a casa decine di vittorie con enorme determinazione.

sulla sua storia potete leggere l’Intervista in cui Gloria parla del potere del Mental training nel raggiungimento degli obiettivi sportivi.

Business Coaching