Lapo Baglini

Life and Business Coach
Mental Trainer
Viale Milton 49
50129 Firenze
Email lapo@plscoaching.it
Mob +39 347 3629216
P.IVA 02290610480

Coaching Aziendale - Lapo Baglini
434
post-template-default,single,single-post,postid-434,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Coaching Aziendale

Coaching Aziendale

CORSO CASTELFIORENTINO 209 080Il coaching è il processo attraverso il quale si aiutano individui e gruppi di persone a raggiungere il massimo livello delle proprie capacità di performance.
La sua essenza è liberare le potenzialità di una persona perché riesca a portare al massimo il suo rendimento; aiutarla ad apprendere piuttosto che limitarsi a impartirle insegnamenti. Si  deve perciò focalizzare con uguale intensità sia sulle attività da svolgere che sugli aspetti relazionali e si tratta di metodologie orientate al risultato.

Si può attuare sia a livello personale (life coaching) che in azienda (business o executive coaching) che di gruppo o squadra (team coaching).

In questo articolo parlo di una case history azeindale in cui sono state attuate dinamiche esperienziali, di team buliding utilizzando anche il training outdoor.

Questo è l’inizio.

Le organizzazioni si trovano continuamente a dover fronteggiare cambiamenti di ogni tipo, adattando i propri obiettivi, la propria struttura ed il modo in cui si pongono sul mercato. Per questo chiedono uno sforzo costante di adattamento e di miglioramento ai propri membri.

Ovviamente buona parte della formazione si svolge, oltre che sui libri, on the job: il neo-assunto impara il proprio lavoro principalmente con il noto metodo “sbaglia e impara”. Ma non può essere tutto qui…

Il seguito lo potete leggere su Psicolab http://www.psicolab.net/2009/coaching-aziendale-case-history/

No Comments

Post A Comment