Coach

P3307840“L’essenza del coaching è liberare le potenzialità di una persona perché riesca a portare al massimo il suo rendimento; aiutarla ad apprendere piuttosto che limitarsi a impartirle insegnamenti”.

La prima volta che le lessi, le parole di John Whitmore mi colpirono molto, era uno degli obiettivi che mi proponevo quando entravo in aula. Lo facevo, lo volevo fare, lo volevo fare meglio.

Mi sono avvicinato così a numerosi testi sulla crescita personale e sulla PNL (Programmazione Neuro – Linguistica). Dopo diverse letture ho deciso di approfondirne anche la pratica e di percorrere il cammino di NLP ITALY e della sua Coaching School. L’ho terminato, diventando un NLP Coach, dopo essere passato attraverso il NLP Practitioner e il NLP Master Practitioner, continuando a mettere in pratica quanto apprendevo giorno dopo giorno in azienda, nel training e con le persone. E adesso sono Licensed NLP Trainer, dopo essere volato a Orlando e aver fatto un altro corso con Richard Bandler e John La Valle.

I risultati continuano a essere stimolanti e gratificanti. Sempre di più.


top