Lapo Baglini

Life and Business Coach
Mental Trainer
Viale Milton 49
50129 Firenze
Email lapo@plscoaching.it
Mob +39 347 3629216
P.IVA 02290610480

Agilità emotiva. - Lapo Baglini
16636
post-template-default,single,single-post,postid-16636,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Agilità emotiva.

Agilità emotiva.

Agilità emotiva.

La donna che vedete nella foto non è una attrice, si tratta di Susan David, psicologa presso la Harvard Medical School, è cofondatrice e condirettrice dell’lnstitute of Coaching del McLean Hospital. Ha scritto uno dei libri, secondo me, più importanti degli ultimi anni. Agilità emotiva, appunto.

Provare le emozioni è ben diverso dal controllarle e conoscersi è la chiave per una vita felice: l’agilità emotiva ci permette di colmare la distanza tra gestire le sfide e lasciarsi sopraffare. Non importa quanto siamo intelligenti o creativi, la chiave del successo è esplorare il nostro mondo emotivo – pensieri, sentimenti e dialogo interiore – incluse le emozioni negative. La nostra risposta a queste esperienze interiori è alla base di azioni, successi, relazioni e ha un impatto sulla felicità, la salute e quello che conta per noi.

Mi capita di incontrare, professionalmente e non, tante, troppe persone che mi raccontano la triade magica: Avrei voluto. Avrei potuto. Avrei dovuto. L’agilità emotiva in questi casi, e non solo, può davvero aiutare.

Mi verrebbe a volte da rispondergli con le parole di Philip Roth:
“Avrei voluto. Avrei potuto. Avrei dovuto. Tre topini ciechi. Troppo tardi, ma capisco. È un miracolo, se non moriamo tutti per questo nostro capire sempre troppo tardi. Ma in effetti moriamo di quello, di quello soltanto”.

Leggete il libro di Susan. O guardatela al TED. Noi (io e Angela Papi, naturalmente) di Agilità emotiva ne parliamo giovedì alle 18, on line.

Scrivetemi se volete sapere come partecipare.

Buona giornata a tutti relaxandenjoy 😀

No Comments

Post A Comment